Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla rilascia la quarta Alpha di Firefox 4.0

Link copiato negli appunti

Il percorso è ancora lungo, ma gli sviluppatori Mozilla continuano a percorrerlo senza sosta: Firefox 4 è ancora lontano dall´essere definito pronto, ma come di consueto si susseguono i vari rilasci instabili per dare la possibilità agli utenti di provare le nuove feature e per individuare bug e problemi dell´applicazione. L´ultima versione rilasciata è la Alpha 4, giunta proprio pochi giorni fa e dotata di interessanti nuove feature.

In particolare, troviamo un nuovo set di icone per l´interfaccia principale, la possibilità di spostare la barra delle schede al di sopra di quella degli indirizzi, e quella di ridimensionare i form testuali presenti nelle pagine Web, per riorganizzarli a seconda delle proprie esigenze.

Grazie all´introduzione delle API di Windows Direct2D, è stata migliorata la resa video in maniera decisa, e i miglioramenti sono visibili tramite questo video dimostrativo. Questa nuova funzionalità risulta però disabilitata di default, e per attivarla è necessario impostare gfx.font_rendering.directwrite.enabled al valore true e mozilla.widget.render-mode a 6 in about:config. Di tale feature, però, potranno usufruire solo gli utenti Windows 7 e Windows Server 2008.

Altre piccole novità sono incluse nelle note di rilascio, che offrono un quadro generale dei vari cambiamenti apportati con i diversi rilasci in versione Alpha di Firefox 4. In tale pagina sono disponibili anche i link per il download dei pacchetti ufficiali.

Ti consigliamo anche