Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenClinic, il CMS per la gestione medica

Link copiato negli appunti

OpenClinic logo

I più noti CMS devono la loro popolarità  perché offrono ampi sviluppi per la customizzazione rendendoli di fatto utilizzabili in qualsiasi contesto. Altri invece, solitamente meno popolari, si focalizzano su ambiti specifici: OpenClinic è uno di questi.

OpenClinic è un'interessante progetto open source basato su piattaforma LAMP, mirato alla gestione di una clinica medica e dei cosiddetti "medical records". Nel sito è disponibile una demo tramite la quale è possibile apprezzarne le funzionalità  offerte.

In maniera semplice ed immediata si possono gestire i dati anagrafici dei pazienti, le patologie, le cure: con pochi clic si ha la completa gestione della cartella clinica digitale del paziente. Il progetto dispone di un'area amministrativa nella quale si possono configurare i parametri del sito, gestire i dati del database, gli utenti, i template, etc.

Nella homepage si fa inoltre riferimento ad una interfaccia multilingua del front-end:

What is OpenClinic project? OpenClinic is an easy to use, open source, medical records system written in PHP. It has been mainly thougth for private clinics, surgeries and private doctors. It is platform independent and it has multilanguage architecture.

Purtroppo però nella demo online non ne ho trovato alcun riferimento, pertanto le pagine visualizzate sembrano essere tutte in lingua inglese, probabilmente perché la stessa demo non è allineata con l'ultima versione disponibile.

Ti consigliamo anche