Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

React arriva alla versione 0.13

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di React hanno comunicato l’arrivo della versione 0.13 del componente software, popolare libreria per lo sviluppo di interfacce utente che si fa ora più flessibile e compatibile con la sintassi JavaScript.

React v0.13 arriva dopo un periodo di alcune settimane passate in stato di beta, e si caratterizza soprattutto per l’introduzione del supporto alle classi ES6 – le stesse adoperate dalle versioni più moderne del linguaggio di scripting.

L’obiettivo finale è di sostituire completamente le classi proprie di React (React.createClass) con le corrispondenti classi ES6, anche se al momento tale obiettivo è ancora lontano nel futuro e gli elementi in dotazione continueranno a essere supportati come al solito.

Altre novità di React 0.13 includono nuove API di alto livello, il supporto per gli iteratori e le sequenze immutable-js scritte come processi figli nonché un’opzione da riga di comando per specificare la versione ECMAScript da utilizzare.

Per il futuro gli sviluppatori di React promettono di migliorare soprattutto le prestazioni, obiettivo nato dai progressi fatti di recente da altre librerie come Ember e Angular, anche se, avvertono i programmatori, le performance assolute non sono mai state la ragione più importante che porta gli sviluppatori a scegliere di usare React.

Via | React

Ti consigliamo anche