Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox, major release meno importanti nel futuro

Link copiato negli appunti

Firefox 11 è disponibile da pochi giorni e potrebbe rappresentare una delle ultime major release sviluppate nell'ambito della politica basata sui rilasci ravvicinati che ha portato la Fondazione Mozilla a crearne ben 8 stabili da scaricare e installare nel giro di appena un anno di tempo. Ora qualcosa potrebbe cambiare.

Gli stessi sviluppatori avrebbero infatti affermato che nel futuro del programma di navigazione i numeri di versione potrebbero assumere un ruolo minoritario rispetto a quello attuale; a partire dal 5 giugno 2012, data nella quale dovrebbe essere disponibile la release 13, dovrebbe essere infatti introdotto anche un sistema di aggiornamento "silenzioso" sul modello di quello già  adottato da Google Chrome.

Il progetto sarebbe in pratica quello di informare gli utenti relativamente all'avvenuto upgrade soltanto nel caso in cui ci siano effettivamente modifiche importanti da segnalare; la frequenza di aggiornamento non dovrebbe comunque essere influenzata dalle nuove impostazioni.

Un upgrade trasparente e senza interventi manuali avrebbe comunque da gestire il problema dell'incompatibilità  con le estensioni che si presenterebbe in modo diverso per ciascun utente, per il caso specifico non dovrebbe essere disponibile una soluzione prima del rilascio di firefox 14 o più probabilmente 15.

Ti consigliamo anche