Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox: ecco i piani per il 2012

Link copiato negli appunti

Archiviato il rilascio numero 11 di Firefox e del client di posta elettronica Thunderbird, per il team di Mozilla è arrivato il momento di guardare avanti verso le future versioni e ciò che porteranno ad utenti e sviluppatori. Avevamo già parlato del restyling con il progetto Australis e il Mozilla Marketplace, ma le novità non si fermano qui.

Sul sito hacks.mozilla.org, crocevia delle notizie più interessanti per il browser del panda rosso, è stata stilata un elenco di ciò che ci aspetta per tutto il 2012.

  • Compatibilità e sincronizzazione per gli add-on: tutte le estensioni compatibili per Firefox 4 e superiori diventeranno compatibili per Firefox 10 e versioni successive. Firefox Sync, oltre alla sincronizzazione dei dati consentirà di portare su altri PC anche gli add-on preferiti;
  • Aggiornamenti silenziosi: a partire da Firefox 13, l´avvio e la chiusura del browser non saranno più interessate dalle operazioni di aggiornamento. La scheda che notifica l´aggiornamento verrà visualizzata solo in caso di update importanti.
  • WebRTC, ovvero il supporto alla trasmissione audio/video e di dati in tempo reale tra due browser;
  • L´implementazione di SPDY, il protocollo sperimentale per la riduzione della latenza per le pagine Web ideato da Google, HTTP pipelining, ovvero la tecnica che consente di inviare più richieste HTTP su una singola connessione TCP, e la pre-connessione HTTP, un complementare di SPDY.

Per chi vuole conoscere in dettaglio i progetti di casa Mozilla, sono disponibili le relative roadmap di Firefox e della sua piattaforma Web.

Ti consigliamo anche