Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Novità in arrivo dalla Mozilla Public License

Link copiato negli appunti

La Mozilla Public License, la licenza Open Source utilizzata sia dalla Mozilla Foundation, sia da altri celebri nomi dell´informatica, è in odore di rinnovo: sul blog ufficiale è infatti apparso un post che segnala i lavori in corso riguardanti proprio la licenza, che da oltre 10 anni è a disposizione degli sviluppatori software.

Scopo principale di tale volontà di rinnovare la licenza è quello di renderla più semplice e comprensibile a tutti, e oltre che quello di renderla adatta al modo in cui si è evoluto il mondo del software Open Source nel corso degli anni. Non verranno applicati cambiamenti, invece, a quelli che sono i principi alla base della licenza o i suoi obiettivi.

Il processo di cambiamento dovrebbe terminare entro la fine del 2010, e sarà costituito da una serie di tappe intermedie, un po´ come avviene con i diversi rilasci Alpha e Beta dei software Mozilla. La release schedule è disponibile dallo scorso 10 marzo a questo indirizzo.

Ad oggi, non è ancora noto se il numero di versione sarà 1.2 o 2.0: maggiori novità arriveranno a breve. Per restare aggiornati sui lavori è stato messo in piedi un apposito sito Web, con tanto di mailing list ufficiale per conoscere l´evolversi della situazione e lasciare un proprio parere.

Ti consigliamo anche