Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Competenze IT più richieste nel 2011, primeggia ancora PHP

Link copiato negli appunti

Il blog di Twago, nota piattaforma online dedicata all'incontro tra aziende e freelance per progetti in outsourcing, ha recentemente pubblicato un'analisi sulle competenze IT più richieste nel 2011; i risultati mostrerebbero come, insieme ad alcune conferme, andrebbe crescendo la domanda di lavoro per alcuni settori ancora emergenti.

Così, quelle relative a PHP continuerebbero ad essere le competenze attualmente più richieste, un dato che confermerebbe quindi quello dell'anno passato; sarebbero stati confermati anche i restanti gradini del podio con HTML in seconda posizione e MySQL in terza; conquisterebbe invece due posizioni JavaScript. un'ulteriore conferma sarebbe quella di Joomla, che manterrebbe l'ottava posizione.

Sarebbe stato invece registrato un calo per quanto riguarda le competenze su CSS e Java, entrambi perderebbero una posizione, esse manterrebbero (e sarebbero comunque destinate a mantenere) un'importanza rilevante vista la loro posizione in classifica; diventerebbe invece sempre più importante la capacità  di sviluppare progetti per i social network (Facebook) e per iOS (Objective C e Cocoa Framework per applicazioni native).

Tra le new entry farebbe il suo ingresso anche il blog engine Open Source WordPress, ma sarebbero in aumento anche le richieste di competenze per Typo3 e Drupal.

Via | Twago

Ti consigliamo anche