Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: Google lancia il sito dedicato al design

Link copiato negli appunti

Non c´è solo Canonical a pensarla sul piano del look and feel: sulla questione nei giorni scorsi è intervenuto il CEO di Google Eric Schmidt, il quale non vede di buon occhio quella che definisce "differenziazione" nelle interfacce delle applicazioni Android, spesso poco integrate col sistema operativo.

Il CES di Las Vegas ha aperto le porte ad un nuovo progetto, rivolto agli sviluppatori del sistema operativo targato Big G, chiamato Android Design: l´obiettivo è di standardizzare ogni applicazione nel nuovo e rinnovato Ice Cream Sandwich.

Al centro c´è ancora una volta l´esperienza utente; si tratta infatti di una guida completa volta a descrivere in ogni singolo dettaglio ciò che riguarda l´aspetto esteriore delle applicazioni, senza tralasciare quello più strutturale.

Ma non solo: Design ha tra gli altri l´obiettivo di rendere meno problematico il lavoro degli stessi sviluppatori, a volte spaesati dalle differenze hardware e software che intercorrono tra le varie versioni del sistema operativo, e per le quali non è sempre possibile unificare in maniera coerente l´interfaccia utente.

Ti consigliamo anche