Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pulizia con un click su Internet Explorer 7

Dal blog del team di sviluppo di IE7 arriva un'anteprima della funzionalità 'Delete Browsing History'.
Dal blog del team di sviluppo di IE7 arriva un'anteprima della funzionalità 'Delete Browsing History'.
Link copiato negli appunti

Continuano a trapelare novità  sul successore di IE6 dal blog del team di sviluppo di Internet Explorer 7. Argomento dell'ultimo post è la cancellazione di tutti quei dati sensibili che non vogliamo conservare per qualunque ragione sul nostro PC.

La via seguita da Microsoft sembra ricalcare quella già  intrapresa da Firefox.

Il pannello 'Delete Browser History' di IE7

Con il semplice click su un apposito pulsante, si aprirà  un pannello come quello mostrato qui sopra. Da esso sarà  possibile eliminare tutte le informazioni sulla navigazione che desideriamo, potendo optare per un'operazione selettiva o per un pulizia 'completa' di tutti gli oggetti interessati. La nuova funzionalità  si chiama Delete Browsing History e, come accennavo, ricorda molto quella analoga introdotta nelle ultime versioni di Firefox: Clear Private Data.

Interessantissimo il thread dei commenti. Qualcuno, ad esempio, ha fatto notare come, invece che intervenire a posteriori con funzionalità  simili, sarebbe ideale avere a disposizione un tool che se attivato impedisce la registrazione nella cronologia e nella cache delle pagine visitate. Esattamente cià che è possibile fare con l'ultimo Safari grazie alla funzionalità  Navigazione privata.

Altri invece hanno invocato la presenza di meccanismi semplificati per l'eliminazione selettiva di cookies o voci di cronologia. Tipo: cancella tutti i cookies, tranne quelli di.... Una richiesta che personalmente appoggio in maniera incondizionata.

Ti consigliamo anche