Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Total War: Attila e GRID Autosport arrivano su Linux

Link copiato negli appunti

Giusto in tempo per il periodo di Natale sono arrivati su Linux e SteamOS due nuovi titoli particolarmente attesi dagli utenti dei sistemi operativi del Pinguino appassionati del genere. Stiamo parlando di "Total War: Attila e GRID Austosport".

GRID Autosport era stato rilasciato per la prima volta nel corso del 2014 ricevendo un'ottima accoglienza, il titolo rappresentava in pratica il seguito di GRID 2, saga apprezzata dagli amanti delle simulazioni di corse automobilistiche. Il titolo offre il supporto alle texture in 4K e al doppio monitor in modo nativo, oltre ad una discreta componente multiplayer.

"Total War: Attila", distribuito per le piattaforme Windows ad inizio 2015, è in sostanza il seguito di "Total War: Rome II", famoso titolo di strategia ambientato all'epoca dell'Impero Romano; a seconda della propria scelta di campo sarà appunto possibile comandare le legioni romane così come quelle dei barbari invasori guidati dal flagellum Dei. Il titolo ha riscosso un successo davvero ampio tra gli amanti della saga "Total War".

Il porting di GRID Autosport sembrerebbe essere stato realizzato in modo attento e con una GPU Nvidia o AMD dovrebbe essere possibile godere di un esperienza utente quasi alla pari di quella ottenibile su Windows.

Tuttavia, per quanto riguarda "Total War: Attila", sembrerebbe ci siano ancora dei problemi da risolvere; quest'ultimo porting infatti non sarebbe ancora sufficientemente maturo per essere considerato completo e, sia su GPU Nvidia che su AMD, le prestazioni si rivelerebbero nettamente inferiori rispetto a quelle garantite in ambiente Windows.

Sono comunque ulteriori patch da parte del team di sviluppo che potrebbero migliorare l'esperienza di gioco in futuro.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche