Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Chrome ecco la release 1.0

Link copiato negli appunti

Cento giorni, tanto è durata la fase di beta testing di Chrome, il primo browser di Google, sicuramente pochissimi se raffrontati agli anni di test utilizzati per Gmail.

Nell´annuncio Google lascia intendere che la release 1.0 non è un punto d´arrivo, ma una tappa del percorso che dovrà portare Chrome ad insidiare Firefox, Opera e IE, proprio per questo sono già in cantiere molte funzionalità vitali ancora mancanti, come il supporto ai feed RSS, le estensioni e il completamento automatico dei form, funzioni di cui molti utenti non sanno farne più a meno. I miglioramenti saranno volti ad avvicinare gli utenti alla scelta di Chrome, difatti in molti reputano alcune operazioni un po´ macchinose.

L´update a Chrome 1.0.154.36 è possibile utilizzando la funzione di aggiornamento contenuta nelle opzioni, oppure se lo si vuole installare per la prima volta occorrerà prelevare il pacchetto d´installazione. Nella versione definitiva sono stati corretti decine di bug relativi ai plugin audio e video, la release è stata resa più veloce e leggera nell´esecuzione. Oltre agli aggiornamenti e miglioramenti introdotti, vi sono delle new entry, quali le opzioni relative alla privacy e il nuovo bookmark manager tool.

Nelle prossime release ci sarà spazio per il rilascio di una piattaforma di sviluppo di plugin, capace di funzionare sia in ambiente Linux che Mac.

Purtroppo ancora una volta come avvenuto per il lancio della versione beta, bisognerà attendere un po´ di tempo, per avere una versione definitiva sui sistemi Linux e Mac, sicuramente questo non farà piacere a molti utenti.

Ti consigliamo anche