Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aruba: nuovo servizio di Hosting WordPress Gestito

Caratteristiche e prezzi del nuovo Hosting WordPress Gestito di Aruba.
Aruba: nuovo servizio di Hosting WordPress Gestito
Caratteristiche e prezzi del nuovo Hosting WordPress Gestito di Aruba.
Link copiato negli appunti

Aruba presenta un nuovo servizio di Hosting WordPress Gestito che consente di creare blog e siti Web dedicandosi a tempo pieno alla gestione contenuti. La configurazione dell'ambiente, gli aggiornamenti del CMS, gli aspetti riguardanti la sicurezza, le prestazioni ed il supporto specialistico avanzato vengono gestiti in toto dal provider.

Il nuovo Hosting WordPress Gestito si affianca così all'offerta Hosting con WordPress preinstallato ed è stato sviluppato per supportare gli utenti nelle operazioni di configurazione e aggiornamento dei plugin. WordPress sarà sempre aggiornato così come i temi e le estensioni, il servizio è facile da utilizzare e garantisce prestazioni elevate tramite la piattaforma hosting del servizio, una soluzione pensata per gestire al meglio il funzionamento tecnico di WordPress, con la massima sicurezza anche contro gli attacchi dall'esterno.

Assistenza e automatizzazione

Disponibili anche un supporto avanzato e una consulenza in grado di risolvere rapidamente problemi o modifiche a plugin e temi, provvedere ad eventuali ripristini dell'installazione di WordPress, o di backup, e all'ottimizzazione delle prestazioni. Aruba offre supporto avanzato tramite un team di esperti reperibili 24h su 24, 7 giorni su 7. Tale supporto si basa sull'attivazione di piani che funzionano a crediti, ogni credito è legato ad un dominio specifico e basterà attivare una richiesta di supporto da un pannello di gestione per contattare un operatore dedicato.

Gran parte delle attività di gestione dell'hosting e di WordPress che normalmente sarebbero a carico dell'utilizzatore sono in questo caso automatizzate e tra le caratteristiche peculiari del servizio abbiamo:

  • WordPress già installato e funzionante al momento dell’attivazione, con un certificato SSL DV già attivo e con tutto il traffico HTTP ridiretto su HTTPS;
  • gestione automatizzata di aggiornamenti del core di WordPress, dei plugin e dei temi installati sui siti Web con verifica del buon esito;
  • backup on-demand e ripristino con un click e backup giornalieri fino a 30 giorni a seconda del piano scelto;
  • ambiente di prova per testare tutte le modifiche prima di pubblicarle online.

I piani del servizio di Hosting WordPress Gestito

Sono previsti 3 piani differenti:

  1. Smart supporta fino a 50 mila visitatori mensili, offre spazio disco illimitato, assistenza gratuita 24/7 ed un credito omaggio per il supporto avanzato, 2 possibilità di backup on-demand e ripristinto con un click, backup giornalieri fino a 7 giorni, 5 caselle mail da 1 Gb e PEC su dominio (opzionale). Il costo è di 79 euro + IVA all'anno.
  2. Premium supporta fino a 500 mila visitatori mensili e prevede spazio disco illimitato, assistenza gratuita 24/7 e 2 crediti omaggio per il supporto avanzato, 4 possibilità di backup on-demand e ripristinto con un click, backup giornalieri fino a 30 giorni, caselle mail da 1 Gb illimitate e 5 PEC su dominio. Il costo è di 129 euro + IVA all'anno.
  3. Top supporta fino a 1 milione di visitatori mensili, offre spazio disco illimitato, assistenza gratuita 24/7 e 3 crediti omaggio per il supporto avanzato, 4 possibilità di backup on-demand e ripristinto con un click, backup giornalieri fino a 30 giorni, caselle mail da 1 Gb illimitate e 10 PEC su dominio. Il costo è di 229 euro + IVA all'anno.

Promozione di lancio

Fino al 31 luglio 2019, al primo acquisto di Hosting WordPress Gestito, i crediti per usufruire del supporto avanzato sono in omaggio: 1 credito per il piano Smart, 2 crediti per il piano Premium e 3 crediti per il piano Top. Ulteriori crediti, questi potranno essere acquistati a 60 euro + IVA, avendo a disposizione un team dedicato che potrà intervenire direttamente sul sito del cliente.

Via Hosting WordPress Gestito Aruba

Ti consigliamo anche