Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Stampa solo quello che vuoi

Link copiato negli appunti

Il numero di post che ho dedicato all'argomento (1, 2, 3) dimostra chiaramente che sfioro l'ossessione al riguardo :).

Parlo della stampa ottimale e ottimizzata di pagine web per quei siti o servizi che non forniscono versioni printer-friendly, ma anche della necessità , che talvolta si può presentare, di poter stampare solo una porzione di una pagina, quella che ci interessa.

Fino ad ora la mia migliore assistente è stata una piccola bookmarklet, Click2Zap: forse un po' troppo spartana ma alla fine fa bene il suo mestiere.

Su SitePoint ho scoperto ieri l'esistenza di PrintWhatYouLike.com, un servizio hostato su Google App Engine che per certi versi è una versione col turbo di Click2Zap. Si usa semplicemente inserendo nel form l'indirizzo della pagina web da stampare, oppure sfruttando una comodissima bookmarklet. Alla fine ci si ritrova in un'interfaccia simile a quella visibile in questo screenshot. Come si può intuire, l'operazione di base consiste nel selezionare le parti che vogliamo eliminare dalla stampa e cancellarle. Ma altre opzioni consentono di far fuori con un click sfondi e immagini e persino impostare per le sezioni da stampare un font e la sua dimensione. Ottimo!

Ti consigliamo anche