Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Liri, un nuovo browser multipiattaforma

Liri, un nuovo browser multipiattaforma
Link copiato negli appunti

Il panorama dei browser sulle piattaforme del Pinguino è da sempre uno dei più proliferi del settore. Negli ultimi anni abbiamo osservato l´arrivo di nuovi browser molto interessanti. Google Chromium e Google Chrome su tutti.

I prodotti di Mountain View hanno rivoluzionato in buona parte l´esperienza utente su GNU/Linux.

Di recente a quelli già disponibili si è aggiunto un nuovo competitor, il suo nome è Liri Browser e come tante altre soluzioni per la navigazione Web è basato sul codice sorgente di Chromium. Si tratta di una soluzione multi-piattaforma che ricorda l´applicazione implementata in seno ai laboratori di Big G per quanto riguarda il look-and-feel.

Liri utilizza QML-material (basato a sua volta su Material Design), il framework realizzato da Papyros con il quale è stata sviluppata un´interfaccia utente minimale e intuitiva. Il Web renderer di riferimento è invece il QtWebEngine basato sul Chromium Engine.

Da segnalare anche il supporto per i temi colorati, funzionalità che sarà accessibile sui siti Internet che la supportano.

Attenzione, Liri è browser prevalentemente desktop ma supporta un OS in versione mobile: Ubuntu Touch. Una conquista per gli utenti del sistema operativo di Canonical seppur poco diffuso. Le altre piattaforme supportate sono ovviamente Linux, Windows e OS X.

Via | Liri Browser

Ti consigliamo anche