Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Due tool AIR per il web design

Link copiato negli appunti

Recentemente AIR, l'ottimo software di casa Adobe, sembra avere perso quella "freschezza" e quel tocco di innovazione che l'aveva caratterizzato alle uscite delle primissime release.

Tuttavia, gli sviluppatori di tutto il mondo non smettono di sfruttare questa tecnologia per produrre software web/desktop davvero utili. Tra questi ne troviamo 2 adatti soprattutto per gli svilupaptori web (ma non solo): per primo ColorBrowser, che permette di salvare le nostre palette di colori preferite memorizzandole nei database interni all'applicazione. Grazie a ColorBrowser possiamo dare un nome alle nostre palette e recuperarle molto velocemente, un po' come accade con Kuler, ma con il vantaggio del supporto offline. Dalla pagina ufficiale dello sviluppo del progetto ospitata da Google Code è possibile scaricare il tutto.

Il secondo software AIR-based è chiamato FontPicker. Quest'ultimo permette di avere una panormaica immediata di tutti i font installati sul sistema, per scegliere più velocemente quello più indicato per il nostro progetto. àˆ possibile inoltre personalizzare i testi di ogni singolo carattere, nasconderli e infine ripristinarli.

Ti consigliamo anche