Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IE 7 e gli standard: aggiornamento roadmap

Richard MacManus intervista Chris Wilson, group program manager di Internet Explorer 7.
Richard MacManus intervista Chris Wilson, group program manager di Internet Explorer 7.
Link copiato negli appunti

Gli utenti che seguono questo blog da qualche mese probabilmente si ricorderanno di Chris Wilson e della notizia ufficializzata a maggio, quando il group program manager di IE7 affermà di voler portare lo sviluppo della nuova versione del browser Microsoft verso una più rigida interpretazione degli standard Web.

La notizia fu accolta con entusiasmo da chi nel web ci lavora da tempo, senza nascondere una vena di scetticismo dato che, si sà , Internet Explorer non brilla certo per la sua compatibilità  con le specifiche.

Ma Chris Wilson pareva sincero e deciso e sotto molti aspetti ha rispettato la sua promessa con gli utenti.

In questi mesi ho seguito con interesse diversi blog di Microsoft, da quello di Windows Vista a quello di IE, e ritengo che la società  di Redmond sia molto cresciuta sotto diversi aspetti, comunicazione e sviluppo in primis.

Ad agosto Richard MacManus ha intervistato Chris Wilson pubblicando il risultato della discussione.

Un post molto interessante da leggere, dove il Group Program Manager racconta quanto è stato fatto fino ad oggi per arrivare alla beta 3 e quanto manca ancora per raggiungere l'obiettivo prefissato.

Nel corso della discussione, Chris ammette che le versioni precedenti di Internet Explorer contengono un corposo di bug non indifferente, tale da compromettere l'aderenza agli standard che ha messo in seria difficoltà  la riscrittura del codice per la nuova versione.

Sempre nell'intervista sono stati affrontati aspetti come il discusso update automatico forzato (che non ci sarà ... ringraziate la mamma di Chris Wilson) e il supporto per i CSS.

Ti consigliamo anche