Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GhostBSD 10.1 Beta 2

Link copiato negli appunti

I developer di GhostBSD hanno rilasciato una nuova versione di testing. Si tratta di GhostBSD 10.1 Beta 2, la distribuzione è basata su FreeBSD 10.1 e utilizza come desktop environment predefinito Mate o XFCE.

Il supporto alle ISO con XFCE è arrivato proprio con questa versione e sicuramente farà molto comodo agli utenti che subito dopo l´installazione avranno un nuovo ambiente grafico completo e pronto all´uso.

Per GhostBSD 10.1 Beta 2 i developer hanno lavorato sul programma di installazione del sistema. Infatti l´installer della distribuzione è stato migliorato ed è stato reso più veloce e facile da utilizzare. Sono stati anche risolti i problemi con i driver Radeon ed Intel grazie al lavoro di porting dei driver di Linux. I Qt development tool sono stati rimossi ma possono essere installati dopo la configurazione iniziale della distribuzione.

Anche SpiderOak è stato rimosso ma è sempre presente nei repository, gli sviluppatori hanno quindi scelto di alleggerire i file ISO della distribuzione. Durante l´installazione l´utente potrà anche selezionare quale boot loader utilizzare, dunque si potrà scegliere tra Grub e BSD Boot loader.

I file ISO sono disponibili direttamente sul sito ufficiale della distribuzione. Ovviamente, essendo una beta release, se ne sconsiglia l´impiego in ambienti di produzione. I developoer suggeriscono inoltre di utilizzare il tool da shell dd per montare il file ISO sulle pennine USB.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche