Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Raspberry Pi Model B+: arriva il nuovo minicomputer

Link copiato negli appunti

Nuova incarnazione della board sviluppata nel Regno Unito: è stato annunciato il Raspberry Pi Model B+, ultima iterazione del popolare minicomputer che introduce importanti novità nelle porte e nella circuiteria integrate. E lo fa, cosa probabilmente più interessante di tutte, allo stesso prezzo del modello attuale.

Più che una “versione 2.0”, spiega il sito ufficiale del progetto, Raspberry Pi Model B+ rappresenta l’evoluzione finale della board Raspberry Pi originaria: l’hardware di base per CPU ARM (BCM2835) e memoria RAM (512 Megabyte) è lo stesso dell’attuale Modello B, mentre il resto della scheda ha subito un upgrade sostanziale.

Il Modello B+ comprende un connettore GPIO (General-purpose input/output) da 40 pin compatibile con il pinout da 26 pin dello Modello B, due porte USB 2.0 aggiuntive alle 2 di base, uno slot per schede micro SD più pratico e moderno, un consumo energetico ridotto, un output audio migliorato. Il tutto compreso nelle stesse dimensioni della revisione precedente.

Raspberry Pi Model B+ costerà $35, esattamente come il Modello B e coesisterà con quest’ultimo finché ci sarà richiesta da parte del mercato. Sul lungo periodo, va da se, la nuova versione “plus” è destinata a sostituire quella di base.

Via | Raspberry Pi

Ti consigliamo anche