Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 9.04 OpenJDK 6 riceve la certificazione JAVA

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori dell´Ubuntu Java Team hanno annunciato di aver ricevuto la certificazione di OpenJDK 6 da parte di Sun.

All´inizio di quest´anno era stato avviato con Sun il "Test Comaptibility Program" con l´obiettivo di certificare OpenJDK, ovvero di verificarne la conformità rispetto alle specifiche Java. In pratica, capire e correggere il divario col prodotto madre Java(TM) SE.

Oggi arriva la tanto inseguita certificazione, e si chiude un ciclo di lavoro:

Questa certificazione implica che il pacchetto OpenJDK 6 incluso in Ubuntu 9.04 ha superato i rigorosi test previsti da Java SE Test Compatibility Kit (TCK) e ora è compatibile con la piattaforma Java(TM) SE 6 sulle architetture amd64 (x86_64) e i386 (ix86).

In pratica se installate OpenJDK 6 sulla vostra Ubuntu 9.04 allora è come se aveste a disposizione Java(TM) SE 6, e tutto quello che viene eseguito e gira su quest´ultimo lo supportate anche voi. Questa ulteriore novità consentirà ad Ubuntu 9.04 di diventare una piattaforma di sviluppo di applicazioni Java, nonché apre le porte alla realizzazione di una piattaforma Enterprise tutta Open Source.

Inoltre grazie a questa certificazione la versione server di Ubuntu 9.04 risulterà certamente più "License Frendly" consentendo di porre fine alle ostilità della Apache Foundation proprio contro Sun, e a causa di problemi di licenza con l´uso della piattaforma ufficiale Java.

Ti consigliamo anche