Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fortgeschrittene CSS Techniken: il libro definitivo sui CSS?

Link copiato negli appunti

Quando Ingo Chao mi ha mandato una copia del libro, mesi fa, ho stentato a credere ai miei occhi. Ho letto sino ad oggi almeno 10 libri sui CSS, tutti eccellenti, ma questo... Per la prima volta ho visto trattare in modo assolutamente completo il tema del debugging nei browser, e non solo in Internet Explorer, ma anche in Safari, Opera e Firefox!

Il libro spiega, tra l'altro, come creare delle soluzioni innovative che funzionino su tutti i browser. Per esempio, la creazione di un effetto comune nelle riviste, ossia l'immagine circondata da due colonne di testo con le colonne fluide. Ingo spiega anche come ottenere dei layout flessibili con delle tecniche illustrate da Alex Robinson nel suo celebre articolo "In search of the one true layout". E anche altro.

Quando poi si passa al debugging, va tenuto presente che Ingo è il promotore e redattore del work in progress On having layout sulla proprietà  hasLayout di Internet Explorer, lavoro che è servito al team di sviluppo di IE per eliminare tale proprietà . L'unico neo del libro è la lingua: per ora è disponibile solo in tedesco, ma il CD allegato contiene un'infinità  di esempi utili. Aspettiamo la versione inglese.

Se conoscete il tedesco e vi va di azzardare un acquisto, trovate tutte le informazioni sulla pagina personale di Ingo. Alla prossima!

Ti consigliamo anche