Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato WordPress 2.6

Rilasciato WordPress 2.6. Tra le novità: integrazione di Gears e tracciamento delle revisioni di un post.
Rilasciato WordPress 2.6. Tra le novità: integrazione di Gears e tracciamento delle revisioni di un post.
Link copiato negli appunti

àˆ disponibile WordPress 2.6. O meglio, dovrebbe esserlo: in questo momento i server sono offline ma dettagli a parte, la nuova release è da questa mattina ufficialmente live.

Nonostante qualcuno mi dipinga come anti-wordpress, in realtà  seguo con molto interesse questa piattaforma anche se prediligo Movable Type. Ciascun software ha i suoi pregi ed i suoi difetti, come egregiamente documentato da Saibal.

Il punto fondamentale, per come la vedo io, è che in un modo o nell'altro c'è sempre da imparare.

Colto dalla curiosità  ho dato uno sguardo alle novità  di WordPress 2.6.

Assolutamente apprezzabile la gestione delle revisioni. Per un maniaco del versioning come il sottoscritto questo dettaglio corrisponde ad una vera e propria perla.

Inutile sottolineare quanto il tracciamento delle modifiche sia poi indispensabile per un blog multiautore, come questo ad esempio. Spesso mi capita di rileggere gli articoli ed i post che scrivo per HTML.it per analizzare gli errori corretti dal buon Cesare prima della pubblicazione.

La seconda novità  che ha suscitato il mio interesse è il supporto a Gears. àˆ un progetto che mi sono sempre ripromesso di approfondire e mi piace l'integrazione in WordPress 2.6.

Per ovvie ragioni di tempo, non mi sono ancora addentrato nello studio della nuova release. Ho dimenticato qualche altra novità  particolarmente interessante?

Il download, server permettendo, è già  disponibile dal sito WordPress.

Ti consigliamo anche