Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME presenta il suo App Center: sempre più GNOME OS

Link copiato negli appunti

Continua la corsa a GNOME OS: dopo un nuovo gestore degli aggiornamenti che segua politiche leggermente più moderne, il team di GNOME ha presentato un nuovo componente software pensato interamente dai designer e dai programmatori del blasonato ambiente desktop: un centro per l´installazione dei programmi, esattamente come Mac OS X o Ubuntu, chiamato App Center.

Dal tono del post introduttivo su WorldOfGNOME il nome non sembra defintivo; in ogni caso il funzionamento è totalmente simile a Ubuntu Software Center e ovviamente al Mac App Store; attraverso l´interfaccia è possibile cercare, installare e disinstallare i programmi disponibili. Come è ormai tradizione, sono visibili anche applicazioni tra le più popolari direttamente nella homepage con dei banner.

Niente di nuovo sotto il sole quindi; è interessante sapere che l´implementazione, pur puntando ad essere il più portabile ed interoperabile possibile, utilizzerà principalmente PackageKit come sistema di gestione dei pacchetti. Sempre più affiancato a Red Hat, questo GNOME OS? Ormai pare di si, e pare proprio che per seguire gli aggiornamenti su questo fronte basti semplicemente guardare in direzione di Fedora.

Ti consigliamo anche