Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Thunderbird 3.1 RC2

Link copiato negli appunti

Thundebird 3.1 è sempre più vicino al rilascio finale: gli sviluppatori hanno infatti dato alla luce la seconda release candidate, confermando che le versione definitiva dovrebbe arrivare entro la fine del mese corrente.

Tra gli aspetti che hanno ricevuto maggiore attenzione durante lo sviluppo di Thunderbird 3.1 si evidenziano quelli che riguardano l´indicizzazione e la ricerca delle informazioni: le prestazioni sono state migliorate e ora anche contatti, tag, allegati e altri oggetti sono inclusi nelle ricerche.

Altre novità sono rappresentate dal Migration Assistant (che agevolerà l´aggiornamento degli utenti fermi a Thunderbird 2), un gestore per i file allegati alle mail e la semplificazione della configurazione dei nuovi account di posta: grazie alle informazioni raccolte dagli sviluppatori sarà sufficiente inserire le credenziali e il nome del provider, al resto ci penserà Thunderbird 3.1.

Nonostante si tratti della seconda release candidate, Mozilla consiglia l´installazione di Thunderbird 3.1 solamente a sviluppatori e tester; agli utenti finali viene consigliato di attendere la versione finale.

Ti consigliamo anche