Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox e add-on: nuove patch per i conflitti con i certificati

Firefox: Mozilla rilascia nuove patch per risolvere i conflitti con i certificati delle estensioni.
Firefox e add-on: nuove patch per i conflitti con i certificati
Firefox: Mozilla rilascia nuove patch per risolvere i conflitti con i certificati delle estensioni.
Link copiato negli appunti

Nelle scorse settimane team di Mozilla ha dovuto fronteggiare un problema di conflitto dei certificati delle estensioni presenti nello store di Firefox. Gli utenti del Panda Rosso si sono ritrovati in queste settimane con parte degli gli add-on installati disattivati, perché catalogati erroneamente come App legacy dal browser.

Stando ai dettagli disponibili tale conflitto avrebbe avuto origine da alcuni certificati intermediate signing non più rinnovati che hanno quindi interferito con il sistema di gestione delle estensioni del browser.

Per evitare ulteriori disagi agli utenti la fondazione ha quindi rilasciato diverse nuove patch che hanno risolto solo parzialmente la situazione, tanto che il problema non sarebbe stato ancora sistemato del tutto.

Gli utenti che dispongono delle versioni di Firefox più aggiornate hanno beneficiato di ben due bugfix release ovvero Firefox 66.0.6 e 66.0.5. Tuttavia chi si ritrova al utilizzare release più datate (dalla 52 alla 56) non ha avuto accesso alle patch necessarie ad eliminare il conflitto, ecco perché Mozilla ha deciso di rilasciare un nuovo security certificate tramite un add-on dedicato, chiamato Disabled Add-on Fix for Firefox 52 - 56.

Attraverso tale add-on le funzionalità delle estensioni precedentemente installate verranno ripristinate. Tuttavia questa soluzione si rivela efficace per le versioni di Firefox che vanno dalla 57 alla 65, per tali release infatti sarà necessario sviluppare nuove patch dedicate.

Per evitare altri disagi gli sviluppatori di Mozilla consigliano di aggiornare la propria installazione di Firefox all'ultima release stabile disponibile, in modo da beneficiare anche dei nuovi update di sicurezza.

Via GHacks

Ti consigliamo anche