Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il creatore di MySQL fonda l´Open Database Alliance

Link copiato negli appunti

Monty Widenius, il creatore di MySQL, sembra essere passato dalle parole ai fatti. Dopo la "quasi dichiarazione di guerra" pubblicata sul suo blog, e diretta a Lawrence Joseph Ellison, "co-fondatore e CEO" della Oracle Corporation, Widenius ha deciso di costituire un nuovo consorzio: l´Open Database Alliance (ODBA).

Monty Program Ab, la nuova azienda di Monty Widenius, e Percona, una azienda specializzata in installazioni e consulenze su MySQL e server LAMP, hanno annunciato la costituzione di questo nuovo consorzio. La mission dell´ODBA è riassunta dalle parole di Monty:

Il nostro obiettivo con la Open Database Alliance è fornire un punto di riferimento (central clearinghouse) per lo sviluppo di MySQL, e incoraggiare un ambiente di sviluppo aperto supportato da una comunità, e assicurare che la qualità del codice di MySQL rimanga alta.

Leggendo il manifesto di questo annuncio si intravedono qua e la continui riferimenti ad Oracle, cercando di rassicurare la comunità Open Source sulla prosecuzione dei lavori di MySQL, e di MariaDB. Quest´ultimo, come è già noto noto, è il fork di MySQL effettuato da Monty Widenius, e sviluppato dalla sua piccola azienda Monty Program Ab, che ha per obiettivo quello di continuare a migliorare il DBMS Open Source più usato al mondo.

Tutte le aziende che hanno intenzione di lavorare su MariaDB, o di utilizzarlo come prodotto per applicazioni enterprise sono invitate ad unirsi all´ODBA.

Ti consigliamo anche