Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress 3.8.3, Maintenance Release

Link copiato negli appunti

WordPress 3.8.3 è una Maintenance Release del noto Blog engine/CMS Open Source realizzata a pochi giorni dall'aggiornamento di sicurezza WordPress 3.8.2, contestualmente gli sviluppatori dovrebbero aver completato l'opera di implementazione della versione 3.9 che potrebbe dar luogo a breve alla disponibilità di una seconda Release Candidate o al rilascio diretto della definitiva.

Sostanzialmente, la 3.8.3 sarebbe il risultato di pochi bugfixing che avrebbero riguardato alcune funzionalità dell'applicazione, ma ad essere interessato dagli interventi sarebbe stato in particolare lo strumento della Dashboard per la creazione di bozze veloci, coinvolto da alcuni malfunzionamenti in seguito al passaggio alla versione 3.8.2; problematiche che avrebbero potuto portare alla cancellazione dei contenuti invece del loro salvataggio.

Come sottolineato dal team di sviluppo del progetto, questa correzione si sarebbe resa necessaria indipendentemente dalla semplice funzione svolta da questa feature:

While we doubt anyone was writing a novella using this tool, any loss of content is unacceptable to us.

Lasciare che WordPress potesse perdere dei contenuti avrebbe potuto tradursi in una perdita della credibilità acquisita con una certa fatica migliorando gli strumenti dedicati ai salvataggi automatici e alla gestione delle rvisioni. Il bug a carico di Quick Draft presenterebbe però delle caratteristiche peculiari che lo renderebbero particolarmente imprevedibile.

Infatti, è comunque possibile che le bozze create attraverso di esso vengano comunque salvate nel database di WordPress nonostante risultino irreperibili, a questo punto però dovrebbe entrare in gioco il meccanismo per la cancellazione delle vecchie versioni che prevede la loro rimozione dopo una settimana di permanenza in tabella.

E' quindi probabile che un passaggio alla release 3.8.3 (possibile anche attraverso gli aggiornamenti automatici in background) permetta di ritornare in possesso delle bozze scritte (scheda "Tutti gli articoli") da meno di 7 sette giorni tramite la versione 3.8.2. La stessa problematica affliggeva anche WordPress 3.7.2, motivo per il quale è stato rilasciato WordPress 3.7.3.

Via WordPress

Ti consigliamo anche