Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian Project Leader: eletto Lucas Nussbaum

Link copiato negli appunti

Finalmente conosciamo il nome dell´erede di Stefano Zacchiroli: in questi giorni si sono concluse le elezioni del nuovo Debian Project Leader, che hanno visto vincitore Lucas Nussbaum. Questa elezione è risultata particolarmente difficile perché tutti e tre i candidati (gli altri due erano Gergely Nagy e Moray Allan) erano nomi di grande rilievo all´interno della comunità Debian.

Lucas Nussbaum è diventato Debian Developer ufficiale nel 2007 e fino ad oggi è stato il manutentore ufficiale dei pacchetti e delle librerie Ruby, tuttavia il suo contributo nella comunità spazia attraverso diversi settori e possiamo affermare che la sua è una vittoria meritata. L´incarco dovrebbe essere preso ufficialmente il 17 aprile, infatti per alcuni giorni dopo le elezioni rimarrà in carica ancora Stefano Zacchiroli.

Dunque non possiamo che complimentarci con Lucas Nussbaum, gli auguriamo buon lavoro e speriamo che possa essere ricordato bene come lo sarà il nostro connazionale Stefano Zacchiroli che ha ricoperto la carica di Debian Project Leader per ben tre volte.

Ti consigliamo anche