Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: prime immagini del nuovo store per le estensioni

Disponibili alcuni screenshot di quello che dovrebbe diventare lo store per le estensioni di Microsoft Edge.
Edge: prime immagini del nuovo store per le estensioni
Disponibili alcuni screenshot di quello che dovrebbe diventare lo store per le estensioni di Microsoft Edge.
Link copiato negli appunti

Microsoft sta proseguendo nello sviluppo della nuova versione di Edge basata sul codice del progetto Chromium. Dalle prime immagini circolate sul Web è possibile notare una UI per alcuni aspetti simile a quella di Chrome oltre alla presenza del supporto nativo per le estensioni del browser di Big G.

Nelle intenzioni l'applicazione della Casa di Redmond sarà pienamente compatibile con tutti i plugin di Chrome, ma il team del progetto ha comunque deciso di iniziare a sviluppare anche uno store dedicato.

Probabilmente gli sviluppatori di Edge vogliono offrire ai propri utenti un servizio diverso rispetto a quello fornito tramite il Chrome Web Store, magari selezionando più accuratamente le varie estensioni oppure inserendo delle ottimizzazioni "ad hoc" che rendano l'esperienza d'uso più fluida.

In questi giorni alcuni utenti sono riusciti ad accedere ad una prima versione del Web Store di Edge. Tra gli add-on disponibili ci sono ovviamente i principali ad-blocker, vari password manager, degli shopping tool, i classici plugin dedicati alla produttività e delle applicazioni didattiche.

Si tratta molto probabilmente delle medesime versioni presenti sullo store di Chrome anche se alcune di esse sono state etichettate come "Edge Insider Addon".

Edge

Sembra quindi che Microsoft stia operando a stretto contatto con i team di terze parti in modo da assicurasi che tutte le estensioni funzionano correttamente al momento del lancio della versione stabile di Edge.

Dal punto di vista grafico la piattaforma Web appare in linea con il classico Microsoft Store ed è plausibile che in futuro sarà possibile accedere alle estensioni per Edge direttamente dall'applicazione per Windows 10.

Via @WalkingCat

Ti consigliamo anche