Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Python 3.8 su Fedora 31?

Gli sviluppatori di Fedora potrebbero introdurre il supporto a Python 3.8 su Fedora 31.
Python 3.8 su Fedora 31?
Gli sviluppatori di Fedora potrebbero introdurre il supporto a Python 3.8 su Fedora 31.
Link copiato negli appunti

Il rilascio di Fedora 30 è previsto tra poco meno di tre mesi ma il team di Red Hat sta già pensando alle novità da implementare su Fedora 31. Gli sviluppatori della distribuzione hanno infatti annunciato di avere in programma l'introduzione del supporto a Python 3.8 proprio in quest'ultima release.

Python 3.8 è atteso per la fine di ottobre mentre il rilascio di Fedora 31 è stato programmato per fine novembre. Il team della distribuzione avrà dunque tempi davvero molto stretti per eseguire i test e implementare il supporto alla nuova versione di questo linguaggio di programmazione.

Python 3.8 sarà un aggiornamento davvero molto importante e attualmente sono in cantiere diverse innovazioni che miglioreranno sensibilmente l'esperienza di programmazione con tale linguaggio.

In Python 3.8 dovrebbe essere implementato ad esempio il concetto di assignment expressions tramite la notation NAME := expr. La community si aspetta anche l'introduzione del parallel file-system cache per i compiled bytecode file.

Attualmente Python 3.8 non è ancora entrato in feature freeze, quindi il suo team di sviluppo potrebbe decidere di inserire nuove funzionalità nei prossimi mesi.

Visti i tempi molto stretti è possibile che il rilascio di Fedora 31 slitti a dicembre. Inoltre la decisione di includere Python 3.8 in questa release della distribuzione deve ancora passare per l'approvazione del Fedora Engineering Steering Committee, che potrebbe anche optare per posticipare il tutto su Fedora 32.

Via Fedora project

Ti consigliamo anche