Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 13.04: nuove preferenze per il cursore

Link copiato negli appunti

Nonostante magari la mancanza di alcuni driver o alcuni software, non si può dire che l´interfaccia grafica sviluppata da Canonical per Ubuntu manchi di cura dei dettagli. in Ubuntu 13.04 infatti è appena arrivato un nuovo gestore delle preferenze del mouse (e del touchpad).

Essenzialmente nella prossima versione di Ubuntu vedremo un dialogo delle preferenze come quello in figura, dove sono state spostate alcune voci, e di altre, ridondanti, è stato effettuato il merge in una voce di configurazione unica: è il caso della sensibilità del puntatore, e della velocità del cursore, ora unite in un unico slider.

Novità a parte, questo decreta ancora una volta la ferma novità di Canonical di andare per la propria strada modificando il codice di GNOME in profondità: era già accaduto in altre occasioni, con cambiamenti sempre riferiti al Control Center, ad esempio riguardo la sospensione dei laptop alla chiusura dello schermo. Vi rimando al celebre post di Luca Ferretti che in quell´occasione mi divertì molto.

Ti consigliamo anche