Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Una frase da segnare

Bella riflessione di Om Malik a proposito di applicazioni web e desktop.
Bella riflessione di Om Malik a proposito di applicazioni web e desktop.
Link copiato negli appunti

Credo che molti di voi siano a conoscenza dell'ultima (a mio parere geniale) aggiunta a Google Docs: la possibilità  di usare il modulo Spreadsheet per realizzare moduli da inviare via mail perché vengano compilati da chi li riceve per poi salvare automaticamente i dati raccolti in un foglio di lavoro. La dimostrazione che persino chi come me si è fermato più o meno al teorema di Pitagora può trovare un'utilità  in un foglio tipo Excel :). So che non è la prima soluzione di questo tipo rispetto alla compilazione e gestione di moduli, ma averla in questa forma, su un applicazione gratuita, etc, etc, è una gran cosa.

Om Malik prende spunto dalla novità  introdotta da Google per lasciare in coda a questo suo post una frase che secondo me riassume nei termini più appropriati la questione applicazioni web vs. applicazioni desktop di cui tanto si è discusso negli ultimi mesi, e che in un certo senso chiude la discussione:

Non abbiamo bisogno delle versioni web delle nostre applicazioni desktop. Abbiamo bisogno di applicazioni web che sfruttino al meglio il vantaggio di essere online.

Ti consigliamo anche