Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cfengine lancia il supporto commerciale

Link copiato negli appunti

Cfengine, uno dei più popolari strumenti open source per la gestione della configurazione di macchine Unix-like, dopo quindici anni dalla sua comparsa, sarà supportato dalla società commerciale Cfengine AS.

Non esistono molti software di questo tipo che possono contare sugli anni di esperienza di questo software (tra questi il più noto è ConfigureSoft). Nonostante ciò negli ultimi tempi stanno guadagnando consensi altre alternative, tra cui Puppet di Reductive Labs, che è stata adottata da organizzazioni di una certa importanza come l´Università di Harvard e Google.

La società Cfengine AS è di proprietà dell´autore del software Mark Burgess che, a quanto riportato da Arstechnica, ha reso pubblico l´annuncio sul sito ufficiale della società.

Burgess, professore di amministrazione di rete e di sistema al college universitario di Oslo, ha anche annunciato il rilascio di Cfengine 3, frutto di cinque anni di duro lavoro alla guida del suo team di sviluppo.

Con la disponibilità del supporto commerciale, sicuramente, Cfengine avrà la possibilità di offrire un servizio migliore ai propri clienti, tra cui figurano grossi nomi come Disney, AT&T, Chevron e IBM. Il supporto è stato lanciato a partire dai primi giorni del nuovo anno.

Per ulteriori informazioni sul software Cfengine è possibile consultare la pagina dedicata ai nuovi utenti sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche