Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Commodore OS Vision: Commodore e Linux Mint insieme

Link copiato negli appunti

Le operazioni commerciali di dubbio gusto e utilità basate su nomi che, nell´immaginario di molti, echeggiano indimenticati sentimenti d´un tempo passato ormai si sprecano in ogni dove. È quindi la volta di uno dei marchi più celebri dell´Informatica anni ´80 e 90, che ha dato al mondo sistemi home quali il Commodore 64 e (per acquisizione della relativa società) lo spettacolare e avanzatissimo sistema AMIGA.

Ebbene, è relativa al primo dei detti sistemi la notizia odierna, che vede Commodore USA rilasciare la prima beta di Commodore OS Vision, il sistema operativo che equipaggerà il "nuovo C64"; sai la novità: si tratta (con innovazione degna degli anni d´oro) di una distribuzione Linux (Mint 11 per la precisione) "ri-marchiata".

hardware cui andrà a dare vita non è più quello presentato tempo fa, bensì un nuovo computer molto più somigliante all´originale, che nella sua versione "Extreme" monta niente meno che un processore Intel i7.

Interessati? Bene, allora altro non vi resta che scaricare la distribuzione dal website di Commodore USA (solo via torrent).

Commodore OS Vison.

Ti consigliamo anche