Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla, effetti speciali per le festività 

Link copiato negli appunti

YOOholidays

Per chi volesse iniziare a pensare per tempo agli "addobbi" natalizi per il proprio sito segnalo un paio di moduli per Joomla 1.5 che possono tornare utili. YOOholidays offre tre tipi di effetti realizzati con Javascript e adatti a diverse occasioni: nevicata per le feste di Natale, fuochi di artificio per fine anno (o la festa del Patrono se si preferisce), pipistrelli volanti per Halloween.

Gli effetti possono essere attivati o disattivati manualmente dalla configurazione del modulo. Per i più pigri, o smemorati, c'è la possibilità  di impostare una data di inizio e di fine per ciascun effetto e gestire il tutto automaticamente.

JSnowfall offre solo un effetto nevicata senza particolari possibilità  di configurazione.

Entrambi i moduli devono essere assegnati ad una posizione modulo visibile nel template. Ovviamente pubblicando il modulo solo su alcune pagine si limita la visualizzazione dell'effetto solo a quelle pagine.

Trattandosi di Javascript è sempre possibile un conflitto con script utilizzati da altri moduli o componenti, per cui è bene accertarsi che l'effetto decorativo non comprometta qualche estensione più importante per la funzionalità  del sito.

Ti consigliamo anche