Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mate 1.1 in attesa di Mate 1.2

Link copiato negli appunti

Il team di sviluppo di Mate, uno dei desktop alternativi a GNOME 3 nato nel periodo di rifiuto generale per la nuova filosofia del prodotto del "piedone", ha ufficialmente rilasciato la nuova versione Mate 1.1.

La release più recente del noto ambiente desktop concepito in stile GNOME 2.X sembrerebbe però portare con sé veramente poco in termini di novità e miglioramenti.

A tal proposito si potrebbe segnalare la dipendenza da XRandR 1.3+ e alcuni interventi relativi a GTK+3 oltre al consueto, e dovuto, bugfix che dovrebbe portare anche ad un miglioramento a livello prestazionale.

La novità principale di questo rilascio è probabilmente un´altra che le riguarda comunque direttamente: il team di sviluppo del progetto starebbe infatti lavorando a Mate 1.2, prossima importante versione.

La futura release introdurrà il supporto completo alle GTK+3, Wayland, GNOME Account, loginid di  systemd, driver xf86-input-libinput e tante altre novità più o meno degne di nota. Per seguire gli stati di avanzamento nello sviluppo di Mate 1.2 è possibile consultare il wiki aggiornato dal team ufficiale.

Ti consigliamo anche