Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Azure, backup sul Cloud

Link copiato negli appunti

Microsoft ha annunciato un nuovo servizio di backup remoto basato sull’infrastruttura Azure, una proposta che si rivolge a professionisti e aziende e che non non dovrebbe mancare di suscitare qualche malcontento fra gli operatori specializzati del settore.

Installando un agente Azure Backup o Microsoft Recovery Services sul server o sul PC da salvare in remoto, l’utente potrà fare il backup di piattaforme SQL Server, virtual machine Hyper-V, SharePoint Server, Exchange o client basati sulla versione standard di Windows.

Una volta completata la copia di salvataggio, il cliente avrà ovviamente a disposizione gli strumenti di Azure per la policy di accesso ai dati, la garanzia prevista da Redmond per la protezione dei dati e tutti gli altri servizi a corredo presenti nell'offerta dell'azienda californiana.

Il backup su Azure continuerebbe comunque a rappresentare soltanto un servizio accessorio rispetto all’offerta “core” del software di Big M, ma questo fatto non impedisce certo ad aziende come VMware, EMC e CommVault – tutte specializzate nella fornitura di soluzioni per lo storage, il Cloud e il backup – di accogliere con diffidenza questa novità.

Via | The Register

Ti consigliamo anche