Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LXQt 0.8 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

A seguito della fusione dei team di LXDE e di Razor-Qt, il progetto LXQt ha ricevuto un accelerazione nel suo sviluppo che, presto, ci porterà un degno erede di LXDE, che, essendo sviluppato con le GTK2, aveva poco futuro dunque prima o poi verrà sostituito da LXQt. Proprio in questi giorni il team ha rilasciato una nuova release del progetto ovvero LXQt 0.8.

Questa nuova release introduce diverse migliorie che gioveranno molto all´esperienza utente. Su LXQt 0.8 è arrivato il pieno supporto alle Qt5 e ai temi di Plasma 5. Si aggiunge anche un nuovo tool chiamato lxqt-config-monitor. Il tool prende il posto di lxqt-config-randr e si occuperà della gestione del monitor e della risoluzione. Altro nuovo tool è lxqt-admin, che permette di settare data, ora, utenti e i vari gruppi con un semplice click del mouse.

Infine, è stato introdotto il supporto alle trasparenze RGBA e migliorata la compatibilità con systemd grazie al lavoro svolto su lxqt-powermanagement. Miglioramenti arrivati anche per Pcmanfm-qt, il file manager del progetto, adesso supporta il drag & drop sul desktop. Supporto migliorato anche per la gestione di più monitor.

Dunque si tratta di tanta carne al fuoco che sicuramente accorcia i tempi per il pensionamento di LXDE.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche