Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XMBC: Wayland supportato nella prossima release

Link copiato negli appunti

Da Sam Spilsbury, precedentemente lead developer di Compiz, e adesso all´interno del progetto XBMC, arriva la conferma di una notizia molto importante per questo progetto: il supporto a Wayland, a cui diversi sviluppatori hanno lavorato in questi mesi, è finalmente pronto per essere incluso nella prossima release stabile.

Entro la prossima merge window quindi verrà integrato il nuovo codice per supportare Wayland e tutto il nuovo sottosistema grafico, all´interno di quello che probabilmente è uno dei migliori software per media center all´interno del panorama Linux. Insieme a questi avanzamenti di versione sul codice, sono anche state inserite le suite di test per le nuove feature. A breve quindi vedremo una release ricca di nuovo codice; è importante comunque far notare che tutto questo codice che consente di supportare il nuovo server grafico proviene dal lavoro svolto per il Google Summer of Code.

Un applauso dunque sia agli sviluppatori di XBMC, come è ovvio, che a Google, che con i suoi finanziamenti ai progetti open source continua a far prolificare l´ecosistema open in totale libertà e - soprattutto - con tanti benefici per noi utenti, che sin da subito quindi potremo contare su XBMC ancora una volta per le nostre riproduzioni video/televisive.

Ti consigliamo anche