Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un CMS per realizzare Million Dollar Pages

Link copiato negli appunti

Milliondollarhomepage.com

Nel non lontano agosto del 2005, un giovane ragazzo inglese di 21 anni chiamato Alex Tew era alla ricerca di un metodo per potersi pagare gli studi universitari e nello stesso tempo aiutare economicamente la famiglia; la soluzione trovata da Tew è un pezzo importante della storia del Web, il ragazzo creà infatti il sito Internet Milliondollarhomepage.com.

L'idea di Twen si dimostrà tanto semplice quanto efficace, creare un'home page e suddividerla in un milione di pixel (gli elementi puntiformi che creano la rappresentazione di una immagine nella memoria di un computer) e offrirli in vendita per promozioni online. Niente banner ingombranti, ogni inserzionista avrebbe potuto aumentare la propria visibilità  comprando più pixel del concorrenti ad un dollaro l'uno.

Twen riuscì così a guadagnare il suo primo milione di dollari, difficilmente l'impresa potrà  essere emulata in modo altrettanto efficace, ma chi fosse interessato ad iniziative simili ha a disposizione lo stesso script utilizzato per la realizzazione di Milliondollarhomepage.com che è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del progetto.

Il Million Dollar Script non necessita di particolari risorse per funzionare, richiede infatti:

  • PHP 4.3.9 o superiore;
  • MySQL in versione 4 o 5;
  • le librerie GD di PHP.

Le funzionalità  disponibili sono molto numerose e tutte finalizzate ad un unico obiettivo: vendere quanti più pixel possibile.

Ti consigliamo anche