Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Maledetti SEO!

Link copiato negli appunti

Beh, lo spunto è troppo ghiotto per non essere colto. Spammers, Evildoers, and Opportunists. A chi rivolge tali gentili epiteti Derek Powazek? Alla categoria dei SEO.

Devo dire che mai mi era capitato di leggere un attacco così duro a chi si occupa di ottimizzazione per i motori di ricerca. Oltre che nel post, il nostro rincara la dose nei commenti con frasi tipo "Non esistono SEO onesti. Esistono solo buoni siti web", spalleggiato da altri commentatori che ritengono i consulenti SEO "web designer che non sono in grado di fare il restante 90% del lavoro".

Powazek punta l'indice contro le pratiche aggressive e invero poco trasparenti di quanti utilizzano ogni mezzo pur di raccattare traffico da Google (punto 2): e a queste accuse si può ribattere tutto sommato facilmente, tirando in ballo la distinzione tra chi fa il proprio lavoro in modo professionale e onesto e chi no.

Ma è secondo me la prima accusa quella più insidiosa da parare per chi volesse replicare, perché di fatto smonta dalle basi l'utilità  e la funzione stessa di chi fa ottimizzazione per i motori di ricerca:

Considerate con attenzione qualunque piano di ottimizzazione e ci troverete consigli come questi: assicuratevi di usare le keyword nei titoli, adottate un'efficace formattazione del testo, fornite riassunti, includete link ad informazioni rilevanti. Sono tutte buone idee, e nessuna di esse rappresenta più un segreto. àˆ tutto ovvio e chiunque paghi per una roba del genere è uno stupido.

La conclusione non può che essere la seguente:

C'è un solo, vero, modo per avere tanto traffico sul web. àˆ semplice, e ve lo dirà gratis: create qualcosa di grande, ditelo alla gente, fatelo di nuovo.

Qualcosa da dire? :)

Ti consigliamo anche