Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla Fennec, il browser Mobile

Link copiato negli appunti

La Mozilla Foundation vuole sbarcare su Mobile e presto ci riuscirà. Dovrebbe arrivare nella prossima settimana infatti la versione alpha del browser mobile che viaggerà in parallelo con Firefox.

Il panda rosso avrà quindi una versione anche per mobile, dal nome diverso, ma si pensa probabilmente dalle funzioni simili.

La roadmap di Mozilla Fennec dice ottobre per l´alpha, fine anno per la beta e 2009 per la versione stabile, un progetto dai tempi serrati quindi per poter competere con i rivali Opera Mini, Safari e Internet Explorer sui dispositivi mobile come smartphone, palmari e Tablet PC.

La prima versione dovrebbe sbarcare su OS 2008, in particolare insieme allo smartphone N810 della Nokia; ma in rete circolano screenshot che ritraggono il nuovo arrivo su Windows Mobile (quindi Mozilla starebbe lavorando anche per questa versione).

L´ultima speranza è quella che il nuovo nato abbia compatibilità al 100% con la relativa versione desktop così che tutti i plugin di Firefox possano essere utilizzati anche su Fennec.

Ti consigliamo anche