Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'ora migliore per pubblicare un post

Qual è l'ora migliore per programmare la pubblicazione di un post?
Qual è l'ora migliore per programmare la pubblicazione di un post?
Link copiato negli appunti

Riprendo a distanza di qualche mese il post pubblicato da Davide sul suo blog per rilanciare la domanda: qual è secondo voi l'ora migliore per pubblicare un post? Esiste un'ora migliore o dipende dal blog?

Recentemente mi sono trovato ad usare frequentemente l'opzione di scheduling dei post sul mio blog. Ho avuto un paio di settimane più rilassanti, così ne ho approfittato per programmare qualche pubblicazione arretrata. Il dubbio è nato spontaneo: quale orario attribuire alla pubblicazione del post?

Ripensando alle mie abitudini quotidiane, ho impostato la programmazione affinché i post fossero pubblicati al mattino presto, prima dell'arrivo in ufficio. Infatti, il viaggio in tram è il momento della giornata dove normalmente controllo il grosso degli aggiornamenti, segnando come non letto cià che non mi interessa e tenendo da parte quanto richiede un approfondimento. Durante la giornata sono rari i momenti dedicati alla lettura, in genere verso metà  mattina o primo pomeriggio.

Così, almeno per me, i post disponibili al mattino sono quelli che mi godo con maggiore tranquillità . Sospetto di non essere l'unico... vero?

Ti consigliamo anche