Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian Lenny arriverà nel 2009?

Link copiato negli appunti

Sembra quasi una maledizione quella che affligge Debian: ogni volta che viene prefissata una data per il rilascio di una nuova versione stabile, ecco che puntualmente accadono imprevisti o incidenti di percorso che ne fanno slittare l´uscita, a volte anche di parecchi mesi. Come per confermare questa tendenza, ecco che anche Lenny, nome in codice della prossima release, attesa per lo scorso mese di Settembre, molto probabilmente non vedrà la luce prima del 2009.

La situazione dei bug critici ancora da correggere è piuttosto sconfortante, e gli sviluppatori hanno ancora numerosi scogli da superare prima di poter approdare ad una distribuzione solida e stabile, attributi che hanno da sempre caratterizzato Debian.

Il team ufficiale, nel frattempo, chiede l´aiuto dell´intera comunità: è infatti possibile aiutare in maniera significativa in diversi modi, in pieno spirito open source. Dopotutto, alle spalle di Debian c´è un gruppo di volontari, che riescono a portare avanti la distribuzione grazie al tempo libero a loro disposizione, che in alcuni casi può non essere sufficiente.

Inoltre, c´è anche chi tenta di fare previsioni sulla data di arrivo di Debian Lenny. L´ipotesi più gettonata sembra essere quella del prossimo mese di Giugno, avvallata da alcuni sviluppatori in base ad alcune considerazioni fatte guardando le precedenti esperienze di Debian.

Nel frattempo, non resta che aspettare, magari contribuendo ad abbreviare i tempi di rilascio come precedentemente suggerito. Di una cosa, però, siamo certi: quando arriverà, Debian Lenny non deluderà affatto, come del resto è nel suo stile.

Ti consigliamo anche