Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu One Music Store ora disponibile anche via browser

Link copiato negli appunti

Ubuntu One, il servizio di storage on-the-cloud di Canonical, si proponeva come semplice alternativa a Dropbox ma via via è andato evolvendosi in qualcosa di più complesso molto più simile a quello che è iCloud su OSX. Cosi nacque Ubuntu One Music Store un plugin per alcuni player musicali che metteva a disposizione uno store online di musica free o a pagamento in modo simile a come avviene su iTunes, permettendo di portare sempre con noi la nostra musica on-the-cloud grazie al nostro account di Ubuntu One.

Oggi Ubuntu One Music Store ha fatto un bel salto di qualità diventato uno store online completamente indipendente da ogni sorta di player musicale rendendo disponibile la propria vasta offerta di brani su un normale sito web, su cui potremo loggarci con il nostro account di Ubuntu One ad acquistare la nostra musica scaricandola sempre usando il client di Ubuntu One che essendo multi-piattaforma ci permette di portare sempre con noi sino a 20Gb di musica anche sugli smartphone Android tramite la pratica applicazione che troviamo su Google Play.

Per sfruttare al meglio il servizio offerto da Canonical è consigliabile sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale (3.99$ oppure 33.99$). Per adesso lo store di Ubuntu One è relativamente ristretto rispetto ai suoi concorrenti diretti come iTunes quindi in molti potrebbero storcere il naso, ma c´è da dire che Canonical sta veramente puntando in alto e non possiamo fare altro che augurarle buona fortuna in questa avventura.

Ti consigliamo anche