Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Clementine 0.5 RC1: sincronizzazione con iPod e maggior leggerezza

Link copiato negli appunti

Pochi giorni fa è uscita la RC1 di Clementine 0.5, un player audio di cui avevamo già parlato e che, prendendo come base Amarok 1.4, ha voluto portare il tutto a QT4 e proseguire il cammino intrapreso dal celebre riproduttore: nella comunità, questo software ha ottenuto sempre maggior consenso, consentendo così anche un ampliamento considerevole delle feature grazie ad un sempre crescente sviluppo.

Clementine 0.5 RC1 contiene innanzitutto numerosi fix e miglioramenti: è stato infatti ottimizzato il codice, cercando di ridurre al massimo il carico sulla CPU durante la riproduzione della musica, dato che nelle precedenti versioni il riproduttore aveva dato la sensazione agli utenti di essere leggermente esoso di risorse. Inoltre, sono state aggiunte caratteristiche fondamentali come il supporto alle memorie di massa e alla sincronizzazione con iPod, e il caricamento delle copertine incorporate nei tag id3v2.

Oltre ciò, vi sono anche caratteristiche curiose e bizzarre: ad esempio, nel menu Extra del programma è possibile attivare la voce "Gloria, gloria all´ipnorospo!" che istantaneamente farà iniziare il ben noto verso dell´altrettanto noto animale; è anche presente una voce "Pioggia" che attivata farà partire un rilassante sottofondo piovoso. Non contenti, gli sviluppatori hanno anche aggiunto la possibilità di controllare il player direttamente con il WiiMote della propria Nintendo Wii.

Per scaricare Clementine 0.5 RC1 basta semplicemente andare alla pagina ufficiale di download del progetto, e scaricare il pacchetto adatto alla propria distribuzione: deb se si sta usando Ubuntu o Debian, rpm invece per Fedora e Mandriva. È disponibile anche un tarball con il codice sorgente, per chi volesse compilare il software su altre distribuzioni.

Ti consigliamo anche