Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon Zocalo; condivisione cloud dei file per le aziende

Link copiato negli appunti

L’ultima novità cloud di Amazon si chiama Zocalo, vale a dire un servizio per lo storage e la condivisione di contenuti sulla ben nota piattaforma cloud Amazon Web Services. Espressamente destinato alle aziende, Zocalo ha le potenzialità per rimescolare le carte nel mondo del cloud storage a tutto svantaggio dei “piccoli” del settore come Box o Dropbox.

Disponibile per clienti AWS e Workspaces, il nuovo servizio cloud di Amazon fornisce uno canale “facile e sicuro” per salvare su server remoto e condividere documenti, fogli di calcolo, presentazioni, pagine Web, immagini, PDF e via elencando, garantendo altresì la codifica crittografica dei file, alert via e-mail per le modifiche apportate dai membri del team, integrazione con le directory aziendali preesistenti.

Zocalo è un servizio a gestione centralizzata che garantisce un’esperienza “consistente” sia che si lavori su PC o su gadget mobile e tablet, sostiene Amazon, con la sincronizzazione dei file tra i diversi dispositivi e un sistema di feedback per facilitare la collaborazione.

Per quanto riguarda i prezzi del servizio, Zocalo costa un minimo di 5 dollari al mese per 200 Gigabyte di storage ad utente; gli utenti di WorkSpaces – i desktop virtualizzati nel cloud di Amazon – possono usufruire gratuitamente del servizio con 50 Gigabyte di storage o pagare 2 dollari al mese per 200 GB. E’ inoltre previsto un periodo di prova gratuito di 30 giorni che comprende 200 Gigabye per utente fino a un massimo di 50 utenti.

Via | The Register

Ti consigliamo anche