Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Seconda Alpha sul cammino verso Ubuntu Intrepid

Link copiato negli appunti

Con un giorno di ritardo sono state messe online le immagini ISO della seconda alpha di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex. Anche questa volta, come per l´alpha 1, non ci sono immagini live (arriveranno con l´alpha 3) e quindi l´unico modo per provarla è installarla.

Cosa che diventa ancora più difficile a causa di alcuni problemi che ne impediscono l´utilizzo all´interno di molti ambienti di virtualizzazione, tra cui VMWare, VirtualBox e KVM.

Niente di cui disperare, visto che si tratta di una release espressamente dedicata agli addetti ai lavori, anche se gli occhi curiosi dei sempre più numerosi utenti della distribuzione umana e del pinguino in generale, sono sempre a caccia di nuovi stimoli.

Questa tappa verso Ubuntu 8.10 include un nuovo kernel, il 2.6.26-3.9 costruito sull´ottava RC del 2.6.26, e il nuovo XOrg 7.4, accompagnato dallo XServer 1.5 RC5 e dalle librerie Mesa 7.1 RC1. Il massiccio aggiornamento del motore grafico promette di migliorare drasticamente la stabilità dei driver per le più recenti schede video 3D, con particolari vantaggi per "ATI" (ovvero: essere open source paga).

Con la precedente versione, questa Alpha 2 condivide il nuovo tema grafico che pur mantenendo la tipica tonalità "africana", porta con sé una forte dose di rinnovamento.

Molto probabilmente cambierà da qui a Ottobre ma, che rimanga fra noi, a me non piace. E a voi?

Ti consigliamo anche