Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.7-rc3, aggiornati i driver per le GPU

Linux 4.7-rc3, aggiornati i driver per le GPU
Link copiato negli appunti

La settimana per il "dittatore benevolo" Linus Torvalds inizia come di consueto con una nuova release candidate di Linux. Questa è la terza build di testing per Linux 4.7 ed è arrivato il tanto attesso fix per il bug inerente alla gestione dei dischi NFS (Network File System).

Grazie al lavoro dei developer del kernel adesso gli admin delle reti potranno gestire i file system distribuiti tra vari nodi di una rete senza particolari problemi. Arrivati anche nuovi moduli e tool di test per Btrfs. Sono stati inoltre aggiornati anche i driver per le GPU/CPU supportate.

Per Linux Torvalds questa release non introduce nulla di particolare, restando dunque nella norma dei rilasci che seguono la chiusura della finestra di merge. Come di consueto non è stata annunciata nessuna data specifica per l'arrivo della versione stabile ma si ipotizza che entro la fine dell'estate Linux 4.7 possa uscire dal ramo di testing.

Gli utenti delle distribuzioni attendono Linux 4.7 con ansia per poter mettere la mani sul primo supporto all'architettura Polaris di AMD. I developer dei driver AMDGPU hanno inserito il codice per la gestione di queste nuove schede video che entro la fine del 2016 dovrebbero dare battaglia alle GPU della serie Pascal di Nvidia.

Via Linus Torvalds/a>

Ti consigliamo anche