Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MPlayer 1.1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Dopo tantissimo tempo dal rilascio di MPlayer 1.0, mesi e mesi dopo fa capolino la nuova stable release di uno dei software più popolari per la riproduzione di contenuti multimediali su Linux, e non solo. MPlayer 1.1 porta con sé molte novità, ed essenzialmente oltre alle feature l´altro movente fondamentale del rilascio è la compatibilità con FFmpeg 0.11.

Oltre questo, è stato reso noto che è stato trovato un maintainer per il progetto gmplayer, ossia il frontend X11 di MPlayer che in questa versione ha ricevuto molti bugfix. È inoltre abilitato e utilizzabile il supporto ad OpenGL Embedded System per la riproduzione dei video: questo fa di MPlayer un riproduttore leader nel settore - se non altro nel campo backend - per quanto riguarda il mobile.

È stata anche rimossa la libreria libfaad2, interna, per favorire il decoding tramite FFmpeg. Il tarball di MPlayer 1.1 è disponibile in formato gzip e xz: ognuno scelga quello che reputa più appropriato presso la pagina di download ufficiale.

Ti consigliamo anche