Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cinnarch: arriva il suo successore Antergos

Link copiato negli appunti

Avevamo già dato qualche settimana fa la notizia del cessato sviluppo di Cinnarch, una delle distribuzioni minori che nel tempo ha suscitato parecchio l´interesse della community legata a Linux. Cinnarch sostanzialmente è (era) una distribuzione che si è sempre occupata di fornire un´installazione minimalmente configurata di Arch Linux, con installata Cinnamon, la shell grafica di Linux Mint.

Non potendo più mantenere un progetto del genere, gli sviluppatori hanno deciso di guardare oltre e di passare proprio a GNOME: il nome del nuovo progetto è Antergos e la nuova distribuzione è essenzialmente una Arch Linux con varie migliorie e con GNOME Shell già installata, in modo da essere utilizzabile immediatamente.

Una feature interessante è l´installer, scritto interamente in GTK 3.x, che ci lascia installare GNOME (scelta predefinita) oppure come alternativa poco pesante Razor-qt. È anche disponibile un installer da terminale per i power user. Per scaricare l´immagine ISO da utilizzare per l´installazione, possiamo fare riferimento alla pagina di download ufficiale.

Ti consigliamo anche